CHIRURGIA DEL VISO E DEL COLLO

LIFTING DEL VISO E COLLO
OTOPLASTICA

L'otoplastica è una procedura chirurgica specializzata che mira a correggere le deformità dell'orecchio in modo personalizzato. Ogni tipo di deformità richiede un approccio specifico per ottenere i migliori risultati. L'obiettivo dell'otoplastica è ridurre l'eccessiva e sproporzionata grandezza rispetto alla testa, ridurne spesso la sporgenza, rimodellare la forma e la posizione, migliorando così l'aspetto estetico complessivo.


Con l’età la pelle del viso e del collo inizia a perdere la sua naturale elasticità: i depositi di grasso diminuiscono e i fattori come fumo, stress, danni solari, insieme al naturale processo d’invecchiamento, contribuiscono alla comparsa di rughe e di veri e propri cedimenti strutturali.
Il lifting del viso, conosciuto anche come face lift, mira a migliorare l'aspetto complessivo del viso, riducendo o eliminando tutti questi inestetici segni. Infatti solleva, stira e rassoda i tessuti facciali: la pelle risulterà di nuovo tonica, le rughe saranno levigate e il viso avrà un aspetto più disteso.
In casi selezionati, si esegue la rimozione o l'inserimento di tessuto adiposo, così da ottenere un notevole miglioramento dell'aspetto generale.
BLEFAROPLASTICA ED ELIMINAZIONE BORSE E OCCHIAIE

Palpebre cadenti e borse sotto gli occhi sono inestetismi che conferiscono al viso un aspetto stanco e invecchiato, che spesso non rende giustizia alla vera età anagrafica. In alcuni casi, inoltre, il rilassamento cutaneo delle palpebre superiori può interferire con il campo visivo e diventare un ostacolo per lo svolgimento delle normali attività quotidiane. La blefaroplastica può ridurre o eliminare tutti questi problemi e farti ottenere uno sguardo più fresco e riposato. L’intervento, a seconda dei casi, può interessare le palpebre superiori, inferiori o entrambe.
_edited_edited_e.png)