
CHIRURGIA DELLA CELLULITE
LIPOASPIRAZIONE
LIPOSCULTURA

Alcune zone del corpo presentano adiposità localizzate impossibili da eliminare con una semplice dieta o con l’esercizio fisico. In questi casi l’intervento ideale è la liposuzione, una procedura in grado di eliminare tutte le aree colpite da inestetici depositi di grasso.
L’intervento di liposuzione prevede l’aspirazione del grasso con apposite cannule che vengono inserite tramite delle piccole incisioni. I risultati sono duraturi ma è importante mantenere nel tempo un peso stabile con un’alimentazione sana ed esercizio fisico.
La liposcultura permette di scolpire la tua silhouette rimodellando i punti critici come addome, fianchi, cosce, glutei, braccia e collo. É consigliato quando la presenza di queste adiposità compromette l'autostima e la qualità di vita del paziente. L'intervento dura circa 2 ore, a seconda dell'ampiezza delle aree da trattare, può essere eseguito in sedazione; il dolore postoperatorio è minimo e la ripresa funzionale è rapida. Si utilizzerà soltanto una guaina elastica morbida e confortevole che non limita l'abbigliamento ordinario.

L’intervento di addominoplastica ha lo scopo di rimuovere le adiposità e la pelle in eccesso in modo da ripristinare la tonicità dell’addome. È l’intervento ideale per le donne che hanno avuto molte gravidanze, soprattutto gemellari, o che hanno subito una forte perdita di peso. Viene associato alla riparazione della diastasi dei muscoli retti dell’addome, al fine di ridare armonia alla silhouette. L’intervento consiste nell’asportazione della parte di pelle dell’addome in eccesso, in caso di adiposità viene preceduta dalla liposuzione. Spesso associata alla correzione della integrità della parete addominale tramite la sintesi dei muscoli retti addominali, o con posizionamento di reti a correzione di patologie più avanzate (laparocele/ernie) con la collaborazione del chirurgo generale. La cicatrice è in regione sovrapubica (in caso di pregresso cesareo si rimuove la stessa) e si prolunga lateralmente nella piega addominale inferiore, a seconda dell’entità del difetto da correggere. Una cicatrice sarà e attorno all’ombelico, nascosta, per la sua nuova posizione nell’addome. In rari casi si può effettuare una mini addominoplastica, che consiste nel trattare solo la parte sotto l’ombelico, con riduzione dei tempi di guarigione e delle cicatrici, ma che risolve solo piccoli difetti di lassità. Le suture cutanee finali saranno estetiche.
L’anestesia è generale, la durata dell’intervento è di circa due ore con una notte di degenza. La prima medicazione è compressiva per 4-7 giorni che verrà sostituita da una guaina contenitiva per almeno 30 giorni, ininterrotti. Dopo 4-5 giorni si rimuovono i drenaggi, mentre a 15 gg generalmente si rimuovono i punti.
Il risultato definitivo e la guarigione completa si ottengono in 6/12 mesi.
ADDOMINOPLASTICA
-transformed.png)
LIFTING INTERNO BRACCIA E GAMBE

LIFTING BRACCIA
Invecchiamento, genetica e dimagrimento possono causare alle braccia un progressivo rilassamento cutaneo. Grazie al lifting delle braccia, chiamato brachioplastica, è possibile eliminare la pelle in eccesso e restituire tonicità e definizione agli arti superiori con grandi benefici a livello estetico e in termini di autostima.
LIFTING COSCE
Dopo un forte dimagrimento le cosce possono perdere tonicità e assumere un aspetto cadente. Grazie al lifting è possibile rimodellarle ed eliminare la pelle in eccesso in modo da restituire loro un aspetto più pieno e gradevole. L’intervento a seconda dei casi può essere integrato con una liposuzione, ideale per rimuovere quelle adiposità localizzate impossibili da eliminare altrimenti.

Il lipofilling è un metodo naturale e sicuro per migliorare la definizione di alcune zone del corpo, come il gluteo. Questa procedura consente di estrarre il grasso da aree come le cosce o l'addome, o da altre zone disponibili, mediante aspirazione, il suo trattamento e il successivo trasferimento in un’altra regione corporea, al fine di
• rimpolpare le rughe
• ridare volumi persi a causa dell’invecchiamento o forte dimagrimento. Necessario al rimodellamento del gluteo, del seno..
• integrazione ad altre procedure come lifting
Nella chirurgia ricostruttiva è utilizzata per alleviare dolore nel caso di
• cicatrici aderenti o che limitino le articolazioni
• ustioni o traumi
Dopo l’intervento, il grasso viene parzialmente riassorbito dall’organismo, ma ciò che rimane è definitivo poiché vengono utilizzate le proprie cellule staminali presenti nel tessuto adiposo, evitando così eventuali reazioni avverse.
_edited_edited_e.png)